L' associazione capoeira imperia

L’associazione Capoeira Imperia, è stata fondata nel Settembre 2011 con il consenso del Mestre (Maestro ) Luis Claudio Pinto de Faria, nasce con l’intento di divulgare nella Nostra Provincia la Cultura Afro-Brasiliana, attraverso l’insegnamento della Capoeira.
Dopo la prima esperienza nel 2003 fino al 2007 della fondazione della Prima Associazione Culturale Senzala in Italia, fondata a Torino, l’ex allievo del Maestro Luis Claudio Pinto De Faria, Mauro Ridolfi, conosciuto nella Capoeira come Biriba, originario della Città di Imperia apre questa associazione, con l’interesse do abbracciare i diversi e variegati aspetti della cultura afro-brasiliana ed africana che la Capoeira ha preservato ma che non si possono ridurre alla Capoeira stessa.
Corsi di Musica, percussioni, corsi linguistici, corsi di Danza Forò, Samba, corsi di lingua portoghese-brasiliano e corsi di lingua Kiswahili, originaria di Zanzibar e seconda lingua più parlata in Africa, sono alcuni degli aspetti che con il contributo dei nostri associati stiamo promuovendo da alcuni anni.
La Nostra Associazione Sportiva ritiene che la Capoeira sia non solo un’arte marziale ricchissima e completa ma anche un ottimo mezzo di interscambio culturale che ci ha gia permesso di organizzare il primo viaggio di Capoeira Senzala a Zanzibar, dove abbiamo fondato il 22 marzo 2012, il primo nucleo di Capoeira Zanzibar, sotto la guida del nostro insegnante Biriba.
L’associazione Capoeira Imperia fa parte dell’Ente Sportivo Italiano A.IC.S. e dall’estate del 2013 fa parte del Gruppo Capoeira Brasil, in quanto Biriba è diventato alunno diretto del Maestro Juruna di Marsiglia, formato Maestro dopo aver guadagnato la cintua nera direttamente dal Maestro Fondatore del Gruppo Mestre Paulao.
Se vuoi informazioni sui corsi vai nell'area corsi o vai nel form dei contatti oppure scrivici a info@capoeiraimperia.it o chiamaci +39(0)183.654302 393488433047 Skype: mauroridolfi.villadida