Il Gruppo Senzala

Il gruppo Senzala fu fondato nella città di Rio de Janeiro nel 1963. Si sviluppò grazie agli insegnamenti e ai contatti con maestri più vecchi.
Nel 1967 il gruppo cercando un riconoscimento ed un confronto con altre realtà, si iscrisse al torneo “Berimbau de Ouro”. Inaspettatamente vinse la competizione per tre anni consecutivi, conquistando il trofeo definitivamente. In quarant’anni di attività, il gruppo Senzala formò quindici maestri. L’alto livello di coscienza storica e lo studio tecnico della Capoeira e le sue modificazioni di stile, hanno fatto sì che il nome Senzala si diffondesse in tutto il mondo.
Il grande contributo del gruppo Senzala è l’aver creato una nuova metodologia di insegnamento, un sistema di graduazione proprio, rivoluzionando il mondo della Capoeira, dopo Mestre Bimba.
Attualmente il gruppo è presente in tutto il Brasile, in molti paesi dell’America del Sud, negli Stati Uniti, in Canada, in Asia, in Europa e dal marzo 2012 anche a Zanzibar in Est-Africa. Contiamo migliaia di allievi in piu’ di 54 paesi nel Mondo.