Il nostro metodo di insegnamento

Qui troverete alcuni dettagli sui nostri corsi.

I Corsi di Capoeira per i BAMBINI sono divisi in due fasce di eta':
dai 5 ai 10 anni e dagli 10 ai 15 anni.

Per la prima fascia di età, Il Corso prevede un avvicinamento alla Capoeira in forma ludica, toccando i vari aspetti della Capoeira: musica, acrobazia, canto e lotta. Per queste ragioni fino ai 10 anni gli allenamenti di Capoeira non prevedono forzature di stretching e di potenziamento muscolare, ma il rafforzamento del corpo attraverso la naturalità dei movimenti della Capoeira stessa.
Per la seconda fascia di età dai 10 ai 15 anni, il Corso svilupperà in maniera graduale tecniche di gioco e di musica più articolate, prestando sempre molta attenzione alle fasi della crescita dei ragazzi che è sempre soggettiva.

Il corso prevede, in base al proprio livello, una padronanza maggiore nel gioco della Capoeira e un apprendimento di vari aspetti della cultura afrobasiliana, legati ad alcune danze e ritmi di tamburi, ancor oggi preservati dalla Capoeira stessa.
L'allenamento quotidiano prevede una parte di stretching, una parte di potenziamento, una parte legata alle tecniche di calci e schive ed una parte legata alle acrobazie ed alla difesa personale.

Per tutte le fascie di età alla fine dell'anno è previsto un cambio di graduazione, chiamato Batizado e Troca di Corda, dove l'allievo meritevole di aver raggiunto un nuovo livello, accederà ad una nuova cintura.

Per svolgere l'attività e procedere con l'iscrizione VIENE RICHIESTO:
- un certificato medico di attività non agonistica
- il tesseramento ( annuale ) all' ente sportivo di riferimento dell'Associazione
Entro la fine del primo mese dall'iscrizione viene richiesto l'acquisto della divisa di Capoeira costituito da appositi pantaloni (Abadà ) e maglietta di allenamento.

L'apertura dei Corsi è prevista nella seconda metà di Settembre con 2 lezioni gratuite per i nuovi allievi.

Per ogni informazione puo' contattarci ai seguenti numeri:
Fisso: 0183.654302 Chiedere dell'istruttore Biriba
Mobile: 348.8433047