Stage de Formaçao con Mestre Juruna 13-14 Febbraio 2016

2 Giorni di Formazione per gli allievi del Gruppo di Imperia, Savona e Sanremo con il Maestro Juruna, uno dei primi Maestri a diffondere la Capoeira in Europa da oltre 20 anni.
Lo stage è aperto anche a chi vuole provare questa meravigliosa arte marziale che usavano gli schiavi brasiliani per difendersi dalla schiavitù 500 anni fa e divenuta con il tempo un sistema di lotta molto efficace che ha saputo mantenere viva la propria tradizione culturale legata alla musica, alla memoria orale, all'identità della cultura negra e di quella antischiavista, alla tradizione popolare e all'artigianato.
Durante l'anno vengono organizzati 4 Eventi: 2 stage di Formazione inverno e primacera , uno Stage di fine anno (l'ultimo fine di settimana di maggio) durante il quale gli allievi possono cambiare la propria cintura in base al livello raggiunto e un Festival della Cultura Afrobrasiliana, La Feira della Capoeira ( seconda settimana di settembre), un grande momento di incontro internazionale di differenti artisti legati alla cultura afrobrasiliana, artigiani sempre legati alla musica e all'arte afrobrasiliana e scuole di Capoeira di differenti gruppi.
I Cori ad Imperia, Savona e Sanremo sono tenuti da Mauro Ridolfi istruttore Biriba che ha la responsabilità dell'organizzazione di questo Stage aperto a tutti. Si può iniziare il corso in qualsiasi momento dell'anno e questo stage è gratuito per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa meravigliosa arte.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: +300183654302 +393488433047